ATTRAVERSO LA SOGLIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ATTRAVERSO LA SOGLIA

La chiave è in noi
 
PortaleIndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 I sette chakras

Andare in basso 
AutoreMessaggio
halu
Admin
Admin
halu


Numero di messaggi : 81
Età : 53
Data d'iscrizione : 27.02.08

I sette chakras Empty
MessaggioTitolo: I sette chakras   I sette chakras Icon_minitimeDom Mar 30, 2008 10:22 pm

I sette chakras 1106566_chakra


Il PRIMO CHAKRA, appartiene al colore Rosso, perché il Rosso è il colore della vita. Questa energia si espande attorno al coccige; per questa ragione vien chiamato il Chakra delle radici. E' responsabile della reazione di "lotta e fuga". E' anche l'area dell' istinto = L'Azione non pensata. Si manifesta nella ghiandola adrenalitica, governa i reni e la spina dorsale. Una volta ottenuto il collegamento mentale con questo chakra potremo rilassarci a comando pensando fortemente al rosso.

Il SECONDO CHAKRA appartiene al colore Arancione. Questa energia si espande in corrispondenza degli organi sessuali (le ovaie nelle donne, i testicoli negli uomini). E' il colore della creatività. Di conseguenza è la vibrazione che dà il controllo delle nostre emozioni, ma è anche il responsabile della nostra sessualità. L'utilizzo consapevole di questo chakra consente di essere emozionati al momento giusto e non nel momento meno opportuno, come per esempio affrontare un esame o non essere armonici nei rapporti sessuali.

Il TERZO CHAKRA appartiene al colore Giallo. Questo chakra si espande leggermente al di sopra dell'ombelico, sul plesso solare inferiore. E' il chakra del potere personale, della volontà e del cambiamento. Collegandoci a questo chakra otterremo la pace mentale. Si manifesta nel pancreas, governa le funzioni del fegato, della milza, dello stomaco, della cistifellea e di parte del nostro sistema nervoso.

Il QUARTO CHAKRA appartiene al colore Verde. Questo chakra si espande all'altezza del cuore, sul plesso solare superiore. Raggiunto il contatto vibrazionale, avremo una sensazione di pace psicofisica. Si manifesta nella ghiandola del timo. E' il regolatore del nostro cuore, del sangue, del sistema circolatorio ed esercita la sua azione sul sistema immunitario endocrino. In analisi consente di raggiungere il bambino che è in noi nel momento preciso della ferita.

Il QUINTO CHAKRAappartiene al colore Blu. Questo chakra si espande a livello della gola. Si manifesta nella ghiandola tiroidea, governa i polmoni, le corde vocali, l'apparato bronchiale e il metabolismo. E' il centro dell'espressione, della comunicazione e del giudizio. Ma è anche il centro dell'amore, dell'amore universale. Quando si è in armonia con questo centro, possiamo donarci, nel senso che possiamo trasmettere agli altri tutta la carica emozionale che è in noi di questo eccezionale sentimento.

Il SESTO CHAKRAappartiene al colore Indaco (che corrisponde a una vibrante combinazione di rosso e blu). Si trova al centro tra le due arcate sopraccigliari; universalmente conosciuto come il Terzo Occhio. E' la sede dell'intuito, cioè l'azione ispirata. Si manifesta nella ghiandola pituitaria. Governa il cervello inferiore, il sistema nervoso, le orecchie, il naso e l'occhio sx, quello della personalità. E' il centro della nostra natura spirituale. Dà luogo all'intuizione e la visualizzazione.

Il SETTIMO CHAKRA appartiene al colore Viola, ma anche alla combinazione di tutti i colori, la luce bianca. Viene chiamato anche il chakra della corona, ed è situato nella parte superiore della testa. Si manifesta nella ghiandola pineale, governa il cervello superiore e l'occhio destro, l'occhio della spiritualità. "Imparate a guardare attraverso uno specchio prima uno, poi l'altro dei vostri occhi e scoprirete il momento più favorevole della vostra spiritualità o della vostra personalità". E' attraverso questo chakra che si può raggiungere il totale senso di integrazione con Dio e con la totalità delle cose.

Questi sono i chakras, la loro funzione, la loro energia. Stampateli bene nella vostra mente, concentratevi su di essi, imparate ad attingervi, ma anche a rigenerarli nell'angolo più tranquillo de la vostra stanza. Essi vi daranno forza, energia, conoscenza. Non vi chiederanno mai nulla in cambio, se non che la vostra attenzione, in fin dei conti, pensiero ed energia sono fatti della stessa sostanza.
Torna in alto Andare in basso
https://attraversolasoglia.forumattivo.com
 
I sette chakras
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ATTRAVERSO LA SOGLIA :: Esoterismo e Spiritualità :: Corpo di Luce e terapie olistiche-
Vai verso: