ATTRAVERSO LA SOGLIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ATTRAVERSO LA SOGLIA

La chiave è in noi
 
PortaleIndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Gli occhi di un cane

Andare in basso 
AutoreMessaggio
halu
Admin
Admin
halu


Numero di messaggi : 81
Età : 53
Data d'iscrizione : 27.02.08

Gli occhi di un cane Empty
MessaggioTitolo: Gli occhi di un cane   Gli occhi di un cane Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 6:41 pm

Premetto che io sono un'amante degli animali in genere ma amo da impazzire il cane...da piccola ho sempre vissuto con loro...ci sono cresciuta...ed ancor oggi non ne potrei fare a meno...è forse per questo che mi sono sempre chiesta cosa mai si nasconde dietro quello sguardo così intenso...a volte triste...ma anche sorridente... soprattutto quello sguardo pieno d'amore verso l'uomo...Sanno amare in maniera così piena e forte...amano e non pretendono nulla in cambio...Tanto si parla del maltrattamento e dell'abbandono da loro subito...e loro?...sono sempre lì a desiderare una carezza...aspettando solo un cenno da parte anche di chi nn li considera neanche creature. Non credere che in loro abita un'anima sarebbe, per me, come non credere nella mia di anima. Osservo il mio cane (una piccola spitz di 4 anni) e mi chiedo..chi sarà mai questa grande creatura dell'Universo...lei che vive insieme a me tutte le mie sofferenze...le mie gioie ...lei che quando piango corre a leccarmi la mano stringendosi a me. Quanti cani assumono su di loro il dolore del proprio padrone...Queste piccole ed indifese bestiole...che di bestia nn hanno assolutamente nulla...ma che purtroppo molte volte sono costretti a subire le angherie dell'uomo. Ogni sera prima di addormentarmi la tengo stretta a me e ringrazio il Signore di avermela donata. Ora c'è lei...ma nn è stata l'unica...fin dall'età di 3 anni che ci convivo con i cani...grazie ai miei genitori che li amano tanto quanto me...mi hanno insegnato cosa vuol dire essere amati con un'amore incondizionato. Il complesso di superiorità dell'uomo impedisce di capire che gli animali (così come tutta la natura) sono fondamentali per la vita...non è degradante incarnarsi in un animale...Come si può! guardare negli occhi un cane e pensare ad un essere inferiore! Io spero che un giorno uomini, animali e natura...possano coesistere in maniera armonica e rispettosa...
Volevo farvi partecipi della mia esperienza perchè ci tengo veramente ad esternare questo lato di me
Dedicato alla mia amata cagnetta Sissy...nn finirò mai di ringraziarla per essermi stata sempre accanto...con la speranza che sarà ancora per molto tempo I love you

halu
Torna in alto Andare in basso
https://attraversolasoglia.forumattivo.com
 
Gli occhi di un cane
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ATTRAVERSO LA SOGLIA :: Amore compassionevole :: Animali e natura-
Vai verso: