ATTRAVERSO LA SOGLIA

La chiave è in noi
 
PortaleCalendarioIndiceGalleriaFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividi | 
 

 L'Antimateria

Andare in basso 
AutoreMessaggio
halu
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 81
Età : 46
Data d'iscrizione : 27.02.08

MessaggioTitolo: L'Antimateria   Ven Feb 29, 2008 6:30 pm

L'antimateria è la materia composta dalle antiparticelle corrispondenti alle particelle che costituiscono la materia ordinaria. Ad esempio, un atomo di antidrogeno, è composto da un antiprotone caricato negativamente, attorno al quale orbita un positrone (antielettrone) caricato positivamente. Se una coppia particella/antiparticella viene a contatto, le due si annichiliscono (termine usato in fisica che indica annullamento...annientamento) emettendo radiazione elettromagnetica.

Antimateria cosmica

L'antimateria è rarissima nel nostro universo, ma secondo le teorie più accreditate, dopo il Big Bang si sarebbe formata in quantità uguale alla materia. Materia e antimateria si sarebbero poi quasi immediatamente annientate vicendevolmente in un lampo di energia. Da questo processo sorprendentemente "avanzò" una piccolissima percentuale di materia, quella che oggi forma le stelle, i pianeti, noi stessi e tutto ciò che conosciamo. Alcuni fisici però ipotizzano l'esistenza di un universo di materia (Universo) e di uno di antimateria (Antiuniverso)...e quindi galassia e antigalassia...e così via. Tutte ipotesi chiaramente nn accertate. L'unica certezza è nel fatto che dopo il Big Bang la materia fu capace di sopravvivere e di attuare il proprio processo evolutivo....mentre di antimateria rimane poco...o meglio ne sappiamo poco


Per conculdere...e x capire meglio...se per casualità chiunque di noi dovesse incontrare ed avere contatto col nostro Anti-io...spariremmo in un istante da questo mondo...avvolti da scintille luminose.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://attraversolasoglia.forumattivo.com
 
L'Antimateria
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
ATTRAVERSO LA SOGLIA :: Esoterismo e Spiritualità :: La via di mezzo-
Andare verso: