ATTRAVERSO LA SOGLIA

La chiave è in noi
 
PortaleCalendarioIndiceGalleriaFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividi | 
 

 Il significato degli Arcani Maggiori

Andare in basso 
AutoreMessaggio
fairyfaith
vice Admin
vice Admin
avatar

Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 27.02.08

MessaggioTitolo: Il significato degli Arcani Maggiori   Gio Feb 28, 2008 5:47 pm

Significati
Il Matto: rappresenta uno stato passivo, pieno e assoluto abbandono, pigrizia, immaturità. Egli vince sempre. Non è consapevole che dentro sè c'è la conoscenza.
Il Matto Capovolto: e' la carta della follia, dell'indiscrezione e delle scelte errate. Nullità, incapacità, alienazione.

Il Bagatto: rappresenta la forza della volontà, l'abilità e il talento creativo. E' positivo perchè indica scaltrezza, finezza diplomatica.
Il Bagatto Capovolto: rappresenta un uso errato del potere, la mancanza di volontà, indiscrezione e incompetenza. Uomo debole ed incapace, infantilismo.

La Papessa: rappresenta la conoscenza, la verità, e la consapevolezza di quello che c'è sotto la superficie. saggezza, equilibrio, studio, riservatezza e fede.
La Papessa Capovolta: rappresenta la sensualità incontrollata, la superficialità, la mediocrità, l'ignoranza. Tradimento o rottura, rivale, ipocrisia e superficialità.

L'Imperatrice: rappresenta ricchezza, matrimonio, fertilità e creatività. Intelligenza e fermezza d'animo, fertilità e progresso.
L'Imperatrice Capovolta: rappresenta instabilità, perdita di beni materiali, infedeltà, infertilità. Mancanza di generosità, indecisione e pigrizia mentale.

L'Imperatore: le qualità dell'Imperatore includono l'abilità di guidare e di esercitare il potere. Rappresenta l'autorità, il padre, l'intelligenza e al tempo stesso il pensiero veloce. potere e successo.
L'Imperatore Capovolto: rappresenta immaturità e perdita di controllo, crudeltà, testardaggine.

Il Papa: rappresenta una persona depositaria di fede, di bontà, rappresenta la tradizione e la cerimonia. Ricerca approvazione sociale e apprezza gli aspetti positivi della conformità. Guida, saggezza, clemenza, perdono. Uomo autorevole.
Il Papa Capovolto: indica una persona aperto alle nuove idee, anticonformista, non tradizionale. Possibile fragilità. Incapacità di comprendere gli altri.

Gli Amanti: indicano attrazione, passione, trasgressione e amore. Fiducia in se stessi e prove superate. Scelta difficile da fare, onestà, confidenza.
Gli Amanti Capovolti: Lotte, tradimenti, separazioni, difficoltà in amore. Attenzione alle cattive scelte. Amore non corrisposto, frustrazioni.

Il Carro: è una carta fortunata. Presagisce vittoria e successo in qualsiasi campo. Viaggio, riuscita.
Il Carro Capovolto: indica un periodo di decadenza, malattia, perdite. Si avverte il bisogno di cambiamento. Lite, mancanza di talento.

La Giustizia: rappresenta la giustizia, l'equità. Qualunque esito sarà quello giusto. Causa vinta, disciplina e giudizio, equilibrio.
La Giustizia Capovolta: rappresenta l'ingiustizia, il pregiudizio, gli abusi e le false accuse. Sottomissione, litigio, noie legali.

L'Eremita: rappresenta la persona quieta, solitaria che persegue la conoscenza più pura. Ricerca la profondità, la vera comprensione di tutte le cose. Cosiglio, persona anziana saggia, amico fedele, riflessione e distacco dal materiale.
L'Eremita Capovolto: rappresenta l'immaturità, l'imprudenza, l'inesperienza. Tristezza, abbattimento morale.

La Fortuna: significa successo e cambiamenti di fortuna determinanti. La sorte è dalla tua parte. Realizzazione, Cambiamenti positivi.
La Fortuna Capovolta: la sorte non è al momento molto favorevole. Sono possibili perdite, per cause impreviste. Ostacolo, instabilità.

La Forza: rappresenta la forza del carattere, il potere spirituale che sconfigge i desideri materiali e l'amore contro l'odio. Volontà e forza, controllo.
La Forza Capovolta: rappresenta la sconfitta inflitta dal materiale, dal mondano. Indica il caos, la mancanza di moralità, la paura e il cattivo uso del potere. Debolezza fisica e spirituale, lotta e discorda.

L'Appeso: indica il sacrificio, la sofferenza, la fatica per conquistare la meta che può sembrare irraggiungibile. Sacrificio, cambiamento di visuale, filantropia.
L'Appeso Capovolto: rappresenta la falsa profezia, il tempo e le energie sprecate, la non determinazione. Mancanza di sacrificio, culto del proprio ego.

La Morte: è la carta del cambiamento improvviso, della trasformazione. Malattia. Fine di una situazione o di qualcosa di vecchio. Rinascita a nuova vita.
La Morte Capovolta: è la carta dell'immobilità, del cambiamento parziale. Stanchezza. Idee negative, angoscia, pessimismo.

La Temperanza: rappresenta armonia, autocontrollo e la capacità di conciliare con il mondo e gli altri. Armonia, accettazione degli eventi, pazienza e calma.
La Temperanza Capovolta: indica corruzione, disorganizzazione, ostilità e lotte. Umore mutevole, chiusura mentale e avarizia.

Il Diavolo: rappresenta le forze oscure nel mondo, il cattivo uso del potere, la depressione e la dipendenza dal mondo materiale. Attrazione sessuale, caduta, influenza di opinioni altrui.
Il Diavolo Capovolto: Energie scatenanti, squiliri nervosi, ribellioni.

La Torre: rappresenta cambiamenti, conflitti e difficoltà. Crollo di ambizioni, illusioni, crisi, rottura, licenziamento. Delusione.
La Torre Capovolta: rappresenta oppressione, fatica. Il conseguimento della libertà fisica e spirituale richiede infatti grandi sacrifici. Pericoli, imprudenze, scandali smascherati, litigio, fallimento.

Le Stelle: è la carta della speranza, della percezione e della rivelazione. Un grande amore è possibile e si godrà di buona salute. Ottimismo, speranza, momento propizio, fiducia nel destino.
Le Stelle Capovolte: rappresenta il pessimismo, il dubbio e l'ostinazione. Libertinaggio, momento poco favorevole.

La Luna: Immaginazione, intuizione, sogni, mistero. Passato che ritorna, momento di riflessione, viaggi per mare.
La Luna Capovolta: Amici sbagliati, pregiudizi, insidie, lunaticità.

Il Sole: rappresenta il successo materiale e il raggiungimento dei propri obiettivi. Si è appagati nel vivere la vita semplicemente, come si presenta. Bellissima carta, amore e felicità.
Il Sole Capovolto: con questa carta l'esito dei piani per il futuro è nebuloso. Problemi con le relazioni o con il lavoro sono molto probabili. Vanità e solitudine.

L'Angelo: rappresenta una vita appagante, il lavoro ben eseguito e una chiara consapevolezza dell'universo in cui viviamo. Rinascita, risveglio spirituale, cambiamenti positivi.
L'Angelo Capovolto: la carta rappresenta il fallimento nel ricercare la felicità, disincantamento e possibile perdita di beni. DEcisione sbaglaita, evocazione di fantasmi.

Il Mondo: rappresenta il successo in tutti suoi aspetti, completezza, salute. Vittoria e realizzazione, onori.
Il Mondo Capovolto: rappresenta insuccesso, indecisione, una mancanza di una visione chiara e paura del cambiamento. Fallimenti, ambiente ostile e realizzazione non completa.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://ilcerchiomagico.forumattivo.com/; http://ilgiardinodellef
 
Il significato degli Arcani Maggiori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GLI ARCANI MAGGIORI E LA SALUTE
» PRIME STESE CON GLI ARCANI MAGGIORI - STESA DEL SI E DEL NO A RISPOSTA SECCA
» Arcani Maggiori:Abbinamenti di Matto Bagatto Papessa
» PRIME STESE CON GLI ARCANI MAGGIORI - LA CROCE SEMPLICE
» I TEMPI DEGLI ARCANI MINORI

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
ATTRAVERSO LA SOGLIA :: Esoterismo e Spiritualità :: Divinazione e astrologia-
Vai verso: