ATTRAVERSO LA SOGLIA

La chiave è in noi
 
PortaleCalendarioIndiceGalleriaFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividi | 
 

 Astrologia e Karma

Andare in basso 
AutoreMessaggio
fairyfaith
vice Admin
vice Admin
avatar

Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 27.02.08

MessaggioTitolo: Astrologia e Karma   Gio Feb 28, 2008 5:43 pm

Per astrologia karmica si intende l'arte che si basa sull'interrelazione tra le posizioni e sui movimenti dei corpi celesti ed il karma. Secondo l'astrologia karmica, infatti, gli aspetti presenti nel tema natale sono la conseguenza del karma individuale e rappresentano l'acquisizione dell'esperienza alla quale si riferiscono (aspetti positivi) o la necessità di vivere l'esperienza per prenderne coscienza (aspetti negativi).
Gli uni e gli altri sono la diretta conseguenza (effetto) di azioni compiute in vite precedenti (causa) e vengono vissuti in questa vita in sintonia con la legge del karma, detta di causa-effetto.

In astrologia karmica sono i nodi lunari che collegano una reincarcazione con la successiva.

Il Nodo Lunare Sud raccoglie tutte le esperienze che l'anima ha acquisito e accumulato nelle sue vite precedenti.
Indica le abitudine negative che hanno improntato la fisionomia dell'anima di una persona.

Il Nodo Nord, diametralmente opposto al Sud, indica invece la direzione verso la quale andiamo in questa attuale vita e spinge quindi l'anima alla crescita e alla futura espansione.

Pertanto esaminando l'asse dei nodi è possibile sapere da dove proviene l'anima e, soprattutto, verso dove sta procedendo.
Ogni 18-19 anni i Nodi ripassano sulla loro posizione natale, rappresentando per l'individuo una possibilità di rinascita e di riscatto del proprio karma.
La posizione dei nodi per segno e per casa fornisce preziose informazioni che possono aiutare una persona a progredire spiritualmente.

Secondo gli induisti, il Karma è il risultato delle azioni compiute da un individuo nel corso delle sue vite precedenti, secondo la dottrina chiamata Samsâra. Tutto in un tema natale indica le nostre vite precedenti perché la nostra incarnazione attuale altro non è che il risultato del passato terrestre e planetario.
Perciò tutti i segni sono karmici di per se stessi, ma alcuni danno indicazioni più potenti di altri e sono più legati al passato: Cancro, Vergine, Scorpione, Pesci. Sembra, difatti, che la Vergine, lo Scorpione e i Pesci si addossino debiti karmici particolarmente pesanti.
Si deve tener presente che Pesci e Vergine sono segni doppi: essi rappresentano i cardini che permettono di chiudere un ciclo e di aprirne uno nuovo.

I Pesci sono alla fine di un ciclo zodiacale. Provano il bisogno di soffrire, di sacrificarsi, ma conoscono l'alchimia che sa trasmutare la sofferenza in liberazione spirituale. Anche la Vergine è una tappa purificatrice: in questo stadio l'entità impara ad annullarsi al servizio degli altri: apprende anche ad avere il controllo del suo corpo. Allo stadio Vergine compaiono i karma fisici che dobbiamo liquidare.
Quanto ai nativi dello Scorpione, possiamo dire che essi sono certamente giunti al punto acuto della loro crisi karmica. Pur non essendo un segno doppio, lo diventa a causa della sua natura profonda; l'ottavo segno è retto dalla simbologia del numero 8 che è costituito da due cerchi che si toccano in un punto ed è proprio qui che si trova lo Scorpione, dilaniato fra i due mondi: quello visibile, materiale e quello invisibile. Questo punto piuttosto scomodo lo porta ad una continua insoddisfazione, angosce, ambiguità; vive sempre in uno stato di estrema tensione.
Per quanto riguarda il Cancro la sua vita è una continua meditazione sul passato, sulle origini; il problema del Cancro è di trovarsi tuttora immerso emotivamente e completamente nella sua vita precedente, ne è quasi ossessionato. Ma un tale attaccamento karmico all'infanzia "anteriore" si traduce in timor panico del progresso. Il Cancro è l'Uovo Primordiale da cui si è sviluppato il germe della vita: incapace di uscire da solo dal suo guscio, ha bisogno dell'aiuto del calore che proviene dall'esterno.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://ilcerchiomagico.forumattivo.com/; http://ilgiardinodellef
 
Astrologia e Karma
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
ATTRAVERSO LA SOGLIA :: Esoterismo e Spiritualità :: Divinazione e astrologia-
Andare verso: